Sanificazione condizionatori dopo il Coronavirus

ASSISTENZA GUASTI E ANOMALIE MANUTENZIONE E SANIFICAZIONE VERIFICA E RICARICA A GAS

TECNICI ESPERTI E QUALIFICATI 20 ANNI DI ASSISTENZA A ROMA

ABILITATI FGAS

ASSISTENZA SU TUTTI I MODELLI E MARCHI DI CLIMATIZZATORI

Tutte le marche che trattiamo per condizionatori e climatizzatori
sanificazione condizionatori contro il coronavirus

Sanificazione condizionatori dopo il Coronavirus

Avviso alla gentile clientela: Ricordiamo che la ditta di Assistenza Condizionatori Roma è disponibile per le sanificazioni dei condizionatori così come consigliato dal Ministero della Salute.

I consigli del Ministero della Salute

Come molti sapranno, il Ministero della Salute per questa emergenza ha istituito una pagina web dedicata all’emergenza del COVID-19 (Coronavirus) e al suo interno dirama comunicati ufficiali e consigli pratici per evitare la diffusione del contagio.

Come ribadito più volte dai media, è bene attenersi solo ai canali ufficiali come questo appunto: http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus.

All’interno di questa sezione dedicata all’emergenza, potrete trovare tutte le pratiche necessarie e sufficienti per sanificare i propri ambienti domestici e lavorativi.

Tra i tanti consigli ci soffermiamo sui consigli ISS per gli ambienti domestici chiusi (che può essere preso in considerazione anche dagli ambienti lavorativi e turistici).

Sanificazione impianti di ventilazione a casa e a lavoro

A questo indirizzo web: http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioNotizieNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4258

potrete trovare tutte le necessarie informazioni che vi riassumiamo qui di seguito secondo quello che possiamo fare noi per voi:

sanificazione condizionatori contro il coronavirus

Per gli impianti di ventilazione

  • A casa bisogna pulire regolarmente le prese e le griglie di ventilazione dell’aria dei condizionatori con un panno inumidito con acqua e sapone oppure con alcol etilico 75%. Attenzione però: se non hai mai provveduto ad una manutenzione del condizionatore in maniera accurata ti consigliamo fortemente di fare una sanificazione completa del climatizzatore in modo tale da non avere problemi in futuro.
  • Nei luoghi pubblici invece, gli impianti di ventilazione meccanica controllata (VMC) devono essere tenuti accesi e in buono stato di funzionamento. Tenere sotto controllo i parametri microclimatici (es. temperatura, umidità relativa, CO2). Negli impianti di ventilazione meccanica controllata (VMC) eliminare totalmente il ricircolo dell’aria. Pulire regolarmente i filtri e acquisire informazioni sul tipo di pacco filtrante installato sull’impianto di condizionamento ed eventualmente sostituirlo con un pacco filtrante più efficiente.

Questo significa che se hai un hotel, un bed & breakfast, un’attività ricettiva di qualsiasi tipo, un ufficio aperto al pubblico, un locale dove gestisci il tuo ristorante, pub, o la tua attività di ristorazione in genere, altresì inclusi i bar, le tavole calde e ogni attività che possa portare ad un affollamento dei locali, è VIVAMENTE CONSIGLIATO, se non obbligatorio, adempiere a tutte quelle procedure di messa in sicurezza degli impianti di ventilazione.

Tutto questo in una sola parola si traduce con la SANIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO.

Per maggiori informazioni siamo a disposizione della gentile clientela.

Nei periodi indicati dal Governo i nostri uffici rimarranno chiusi ma i nostri numeri sono attivi 24 ore su 24 per emergenze e dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 17:30 per programmazione di interventi.

Sanificazione condizionatori dopo il Coronavirus

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

ATTENZIONE: informiamo la gentile clientela che ci siamo adoperati per lavorare nel pieno rispetto del protocollo contro il COVID-19 (Coronavirus) per tutelare la sicurezza dei nostri clienti e dei nostri operatori.