Sistema radiante a soffitto e parete b!klimax di RDZ… Il clima ideale nei tuoi ambienti

Se si è alla ricerca di un sistema di climatizzazione per ambienti innovativo, diverso dal solito condizionatore, versatile, invisibile e capace di garantire alti livelli di comfort, allora bisognerebbe prendere in considerazione la possibilità di installare b!klimax di RDZ, un impianto di riscaldamento/raffrescamento radiante a soffitto e parete davvero all’avanguardia.

Cuore del sistema b!klimax di RDZ sono i pannelli radianti modulari disponibili in tre tipologie : pannelli radianti 1200×2400 mm in cartongesso con isolamento termico in polistirene o in lana di roccia, quadrotti radianti per soffitti metallici 600×600 mm e 1200×600 mm con isolamento termico in polistirene o in lana di roccia, pannelli radianti con massetto a base di gesso fibrorinforzato 600×600 mm, 1200×600 mm, 2200×600 mm.

sistema radiante soffitto a parete
sistema radiante soffitto a parete

Sistema radiante a soffitto e parete

I pannelli con isolamento a base di lana di roccia sono in grado di soddisfare requisiti stringenti di reazione al fuoco richiesti in strutture come alberghi e ospedali.

Esteticamente il sistema b!klimax di RDZ si presenta invisibile e, funzionando per irraggiamento dalle pareti e dal soffitto, garantisce una uniforme ripartizione del caldo e del freddo, assicurando ai locali una omogenea distribuzione delle temperature senza ricorrere a fastidiosi getti d’aria.

Essendo un sistema funzionante a basse temperature, b!klimax di RDZ consente notevoli risparmi sui consumi e si accoppia benissimo con fonti energetiche alternative e di ultima generazione come caldaie a condensazione, pannelli solari e pompe di calore.

Inoltre, non generando moti convettivi dovuti alla differenza di temperatura tra corpo scaldante ed ambiente, b!klimax di RDZ non provoca movimento di polveri e  impurità dell’aria, non inficiando così la salubrità della stessa.

b!klimax di RDZ , come abbiamo visto, è già un sistema ottimo nella sua installazione standard e se si volessero raggiungere livelli di comfort e prestazioni davvero eccezionali, b!klimax di RDZ potrebbe essere integrato con un sistema di termoregolazione in grado di gestire i parametri dell’impianto (regolazioni Wi) e con un sistema per il trattamento e il ricambio dell’aria capace di tenere sotto controllo l’ umidità della stessa evitando così fenomeni di condensa (deumidificatori RNW e Unit Comfort UC ).